In uscita “Amore e Marchette” il disco di Massimo Donno
“Amore e Marchette” è uscito il 2 giugno sia “fisicamente” che negli store digitali tipo Itunes.
La produzione è Ululati/Lupo Editore. Del singolo è stato realizzato, ed è on line dal 15 maggio, il videoclip diretto da Gianni De Blasi. Il disco si compone di 11 tracce inedite e Massimo Donno, coriglianese doc, ne è l’autore, il compositore e l’arrangiatore.
Nel disco, registrato presso Chora Studi Musicali di Valerio Daniele, Donno si avvale della collaborazione di molti musicisti salentini tra cui Emanuele Coluccia, Morris Pellizzari, Marcello Zappatore, Ovidio Venturoso, Andrea Doremi, Alessia Tondo, Emanuela Gabrieli
Nel disco ci sono anche artisti del panorama internazionale della world music come Maurizio Geri, cantante e chitarrista manouche, Guido Sodo, cantante e musicista napoletano che nel disco suona l’arpa celtica, Nilza Costa, cantante afro- brasiliana.
Sono undici tracce in cui si esplorano diversi panorami musicali, dallo swing di ispirazione gipsy, al valzer musette, al tango fino alla ballata folk. Ai suoni acustici della chitarra, si intrecciano flauti, sax, fisarmonica, arpa celtica, susafono, chitarre elettriche, ecc.
Il disco esplora discorsi intimisti ma che, necessariamente, intrecciano vicende sociali più ampie.
La prospettiva è sempre soggettiva, la visuale rimane quella dell’individuo, mai isolato, al quale succedono delle cose personali che sono cause/conseguenze di altrettante dinamiche più ampie, quindi sociali.
La Redazione
Chi è Massimo Donno? scoprilo scaricando questa scheda