Incidente stradale sulla via per San Cataldo. Uomo scatena una rissa e viene arrestato
Un uomo è stato arrestato, perchè, per un banale tamponamento, ha scatenato una rissa ed ha tentato di investire delle persone. Non si può certo dire che il caldo gli abbia dato alla testa, perchè le temperature non sono ancora elevate.
Il fatto è avvenuto ieri intorno alle ore 19, lungo la strada che va da Lecce a San Cataldo, dove pochi minuti dopo un banale tamponamento stradale che ha coinvolto qualche auto, è successo un fini mondo. Un uomo (di cui la Questura non ha fornito le generalità per tutelare i minori coinvolti nella vicenda) è arrivato sul luogo dell’incidente dove era stata coinvolta una sua familiare, finendo con la propria auto direttamente sul guardrail.
Il giovane in evidente stato di agitazione, appena sceso dall’abitacolo si è scagliato contro i presenti con calci, pugni e addirittura morsi, scatenando una rissa. I testimoni increduli hanno cercato di difendersi e di calmarlo, ma la situazione non è cambiata, tanto che il ragazzo preso dalla furia, ha sottratto un’auto per fuggire ed è andato a sbattere più volte sulle barriere di metallo, rischiando anche di investire dei passanti.
Arrivati sul posto gli agenti della polizia stradale, hanno trovato l’uomo ai bordi della strada mentre lanciava dei sassi ai presenti. Con non poca difficoltà, però, gli agenti lo hanno bloccato e accompagnato in Questura. Al termine degli accertamenti gli operatori di polizia, hanno arrestato l’uomo per tentato omicidio, rissa e lesioni aggravate, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.