Iniziative in preparazione a Martano: “Gustando il cibo nell’arte”
Quattro giorni di degustazione itinerante negli angoli e nei borghi più suggestivi del nostro bellissimo centro storico. Assaporerai le migliori proposte culinarie provenienti da tutto il salento, salumi, formaggi, dolci, pane salentino. Munisciti della mappa e insegui il gusto!
Martano è cultura: laboratori e tante curiosità aperte al pubblico. Martano sara’ un ristorante a cielo aperto che rendera unica l’atmosfera della tua presenza. La manifestazione prevede una novità assoluta, per la prima volta sara possibile intraprendere un percorso di degustazione dell olio. Degustare l’oro giallo della terra d’otranto DOP con tutte le sue sfaccettarure e sapori originali, dalle mani esperte dei produttori sara possibile farsi spiegare il piacere di capire l’olio direttamente nella terra della sua produzione.
Inoltre degustazione di vino, bianchi, rossi, rosati, secchi abboccatti e per ultimo ma non per questo meno importante la novita del 2012 la birra artigianale birrifici da tutta italia si confronteranno con un percorso di degustazione a km 0 dal produttore al consumatore facendosi spiegare le infinte sfaccettature di una delle bevande piu antiche al mondo.
La Redazione
Ciao Fabio, ottima iniziativa, posso sapere a chi rivolgermi e cosa bisogna fare per far partecipare un’azienda agricola negli stand di degustazione? Per info più dettagliate hai la mia E-mail.
Ti ringrazio.
ciao luigi, per tutte le informazioni contatta il 3387200458 vorrei ricordare che le aziende produttrici di vino, olio e birra faranno parte di un percorso di degustazione parteciapndo gratuitamente, per le altre in particolar modo quelle facenti parte della grecìa salentina avranno il 20% di sconto sul nolo dello spazio, grazie
filippo