Invito a teatro a Calimera dalla collaborazione di Somnia Theatri e Nuovi Orizzonti con i ragazzi de “Il Girasole”
Invito a teatro oggi, lunedì 7 novembre ore 19, a Calimera presso il Nuovo Cinema Elio, per lo spettacolo teatrale dal titolo “ I Cavalieri dell’Eterna Gioventù”, che conclude il laboratorio “Atto DiversAbile”, condotto dagli esperti di Somnia Theatri, Luca Colaci e Azzurra Buttazzo, con l’obiettivo dell’integrazione delle persone disabili e della sensibilizzazione verso la dimensione della disabilità.
Un viaggio fatto sulle orme del Don Chisciotte di Cervantes attraverso amori impossibili, amicizie importanti, poeti sconosciuti, streghe alla permanente e cavalli imbizzarriti e interpretato da quindici persone, in un immaginario lontano dal quotidiano.
Ancora una volta si è rivelata proficua la collaborazione, che dura da ormai un triennio, tra Somnia Theatri e l’associazione di volontariato “Nuovi Orizzonti” , che hanno realizzato questo progetto con i ragazzi del centro “Il Girasole”.
Un impedibile lunedì a teatro, quindi, per fruire gratuitamente di uno spettacolo, che ci permetterà di viaggiare senza mai muoverci dalla sedia, così come accade nell’opera.
La Redazione