Martano: questa sera arte e musica nella Notte Rossa di Japan Now
Japan Now continua a proporre il fitto calendario di eventi, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze culturali e ricreative del suo pubblico. Oltre agli appuntamenti fissi, sono in programmazione vari workshop e eventi, frutto delle collaborazioni e delle sinergie con le altre realtà del territorio che operano in ambiti affini a quelli dei contenuti culturali della mostra.
Venerdì 16 Agosto: notte rossa! Pellegrino e place for the soul vs canteria jazz.
Venerdì 16 Agosto, per festeggiare l’estate, Japan Now! ripeterà la Notte Rossa! (e l’apertura notturna).
In questa occasione, sul tetto della mostra ci sarà un concerto di musica pop e a seguire un dj set con una selezione musicale di vinili.
La mostra resterà aperta fino all’1:00 AM.
Gli artisti:
Simone Pellegrino
PELLEGRINO Si insinua piano, senza far troppo rumore, semplice, senza fare troppi giri. La musica di Pellegrino è così, lontana da tutto e allo stesso tempo vicina come un segreto detto all’orecchio. Pop, indie negli ascolti, in italiano con coraggio fresco ed ispirato, conteso tra nudi ricami acustici e suggestioni elettroniche.Pellegrino in mondi immaginari tra esplorazioni spaziali, fiori e atomi alla costante ricerca di un posto che non c’è. IL BELLO NELLE COSE A META’ – videoclip -http://www.youtube.com/watch?v=Ntt2H0kQ_B0 C’è una bellezza insita nel percorso, una bellezza che supera la stessa meta. Pellegrino è proprio lì sospeso tra l’indefinito piacere dei ricordi, delle cose non dette, delle cose lasciate a metà. Arrivare alla fine forse non è poi così importante.C’è un’attenzione nuova ne “Il bello nelle cose a metà” singolo apripista del disco d’esordio in uscita a settembre per LA RIVOLTA RECORDS, una delicatezza e un amore per i dettagli, per le cose sospese in un mondo frenetico, efficiente e veloce, l’indecisione dei piccoli momenti, la gioia dei particolari riaffiorano cercando il loro giusto spazio.Il video è diretto da Marco Mazzotta, la fotografia è curata, invece, da Bob Capone e Gianni Mazzotta. foto e illustrazioni di Alfonso Di Mauro (Mr. Bufo) https://www.facebook.com/iopellegrinoURBAN CENTER (Ex – cabina ENEL) ViaNizza, CP 73025 Martano (LE) contacto: info@mostrajapannow.com |WEB: www.mostrajapannow.com
PLACE FOR THE SOUL vs CANTERIA JAZZ (deep electro nu-jazz) Progetto nato nel 2013 da Max Nocco con la collaborazione alla voce di Valeria Noceto (Canteria Jazz). L’improvvisazione è aspetto fondamentale di questo duo caratterizzato da molteplici influenze che vanno dalla musica elettronica (trip hop, lounge e deep house) al jazz, passando per sonorità prettamente black (vedi soul e ritmi hip-hop). Presto entreranno in sala di registrazione per completare il loro primo lavoro.
Evento inserito nel biglietto d’ingresso alla mostra.
Per informazioni: info@mostrajapannow.com | www.mostrajapannow.com
Infoline: 327-5786495