“La Ghigliottina” di Fernando Luceri conquista Caparezza
Il nuovo video del rapper di Molfetta è stato realizzato e diretto dal computer artist martanese.
Caparezza ha appena pubblicato il video del brano “la Ghigliottina” che precede l’uscita del suo nuovo album dal vivo “Esecuzione pubblica”.
Il video che rappresenta un museo virtuale in cui le più importanti opere pittoriche vengono ‘decapitate’ da un custode folle è stato prodotto interamente in Puglia, come del resto tutto il nuovo album.
La regia è stata affidata a Fernando Luceri, computer artist indipendente di Martano che già abbiamo visto al lavoro sugli effetti speciali dei video di BandAdriatica e Manga Nairo per la produzione di Zero Project diretti da Gianni de Blasi pubblicati nelle scorse settimane. L’artista di ‘Fuori dal Tunnel’ grazie alla grafica 3d si trova ad interagire con i capolavori del Rinascimento europeo e la sua folta chioma riempie gli squarci provocati da un custode, interpretato da Gianfranco Protopapa, che taglia le teste ai quadri per una bizzarra ossessione. La visione folle e trasgressiva di Caparezza si trasferisce tutta in un video scatenato e fantasioso che potete vedere sul canale youtube di Caparezza “telecaparezza”.
La Redazione