La nuova ala del Poliambulatorio di Martano è stata completata
L’ampliamento della nuova ala del poliambulatorio di Martano, che i cittadini dei comuni del distretto socio-sanitario stanno aspettando da tempo, è stato completato.
Dopo aver portato a termine gli interventi di recupero nel piano interrato, dovuti a delle infiltrazioni causate dal maltempo, la struttura adesso è perfettamente funzionante. La prossima tappa sarà l’agibilità e l’apertura della nuova ala al pubblico.
La struttura è stata finanziata con i fondi Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007/2013 per un importo di di circa 3,5 milioni di euro. Il pontenziamento del nuovo plesso aumenterà i servizi ai cittadini, con un nuovo centro dialisi, servizio del 118, il Sert, la farmacia del poliambulatorio, nuove macchine per effettuare la Tac e la Risonanza Magnetica, ospiterà i medici di base ed altri servizi specialistici e di prevenzione.
Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, la Regione e la Direzione Generale della Asl, i lavori sono stati effettuati e portati a termine nei 45 giorni, rispettando i tempi previsti. Soddisfatto il sindaco di Martano, Fabio Tarantino – ” Eravamo fiduciosi ed in effetti i lavori, nonostante gli imprevisti, sono stati completati nei tempi prestabiliti. La nostra struttura polivalente aumenta i servizi per i cittadini e questo è un grande risultato per la nostra comunità.”
La Redazione