L’appello dell’assessore Mignone: “no ai fuochi e ai rifiuti in spiaggia”
L’appello di Carlo Mignone per un Ferragosto rispettoso di spiagge e litorali: “I cittadini leccesi si facciano sentinelle ambientali per tutelare le spiagge”.
In vista del ponte di Ferragosto l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone, si appella al buon senso dei fruitori delle spiagge per un Ferragosto sereno e sicuro: no ai fuochi e ai rifiuti in spiaggia.
“Il Ferragosto – dichiara Mignone – è una ricorrenza nel cuore dell’estate che va vissuta come un momento di festa e di ritrovo, anche sulle spiagge. Ma il numero considerevole di persone che affolleranno gli arenili può compromettere la pulizia e l’igiene, oltre che la sicurezza, come purtroppo avvenuto durante la notte di San Lorenzo, quando tonnellate di rifiuti sono state abbandonate nelle pinete, sulla spiaggia o sono finite in mare. Tutto ciò ha impegnato gli operatori ecologici, i quali, anziché pulire secondo il programma ordinario, sono stati costretti a implementare gli interventi straordinari per porre rimedio all’inciviltà e al malcostume.
Per questo mi appello a tutti coloro che sceglieranno di trascorrere la serata di Ferragosto in spiaggia, invitandoli a tenere un comportamento corretto dal punto di vista ambientale e ad essere sentinelle anche nei confronti di chi, in barba ai divieti, darà vita a comportamenti scorretti come accendere fuochi o abbandonare rifiuti. Il mio invito è a sentire e tutelare come fosse casa propria il litorale leccese e le sue spiagge”.
Condividi :