Lecce: 2° mostra mercato del giocattolo e del videogame
“Celo, celo, celo (sta per ce l’ho)…mi manca!” è l’ipnotica cantilena che oggi, come ieri, risuona a scuola -all’entrata, all’uscita e durante l’intervallo-, nelle sale dell’oratorio, al campetto.
Fragorose risate, spensieratezza, leggerezza d’animo: sono questi gli aggettivi che connotano il ricordo dell’infanzia. Il medesimo spirito giocoso e festoso anima un evento unico nel suo genere: la 2° Mostra Mercato del Giocattolo e del Videogame. Promossa ed organizzata dalla Società Cooperativa Officine Cantelmo, con il sostegno di Regione Puglia e Bollenti Spiriti, l’iniziativa nasce dalla voglia di riunire, in un’unica giornata, il vecchio ed il nuovo, i giochi di 50 anni fa e quelli odierni.
Trattandosi di una mostra-mercato, sarà possibile ammirare le più svariate collezioni private e, allo stesso tempo, scovare pezzi unici da aggiungere alla propria. L’evento non è rivolto esclusivamente ai singoli collezionisti, ma coinvolge la famiglia intera: da un lato un’occasione istruttiva e divertente per far conoscere ai bambini come si giocava un tempo, dall’altro la deliziosa opportunità di riassaporare ed evocare i magici momenti della propria infanzia.
La “2° Mostra Mercato del Giocattolo e del Videogame”, offrirà una vasta esposizione di giocattoli (trenini, soldatini, bambole, macchinine, robot, giochi da tavolo) ed, altresì, come riportato nel comunicato dell’evento, il seguente ricco programma di appuntamenti:
la storica azienda di figurine “PANINI” sarà presente con la distribuzione gratuita del proprio materiale;
Lecce Calcio Balilla organizza “SFIDA IL CAMPIONE”: possibilità di sfidare i campioni salentini che si sono distinti a livello nazionale;
OLD SUBBUTEO CLUB LECCE, dalle ore 15.00, organizza uno spazio dedicato al subbuteo, il gioco che ha appassionato tanti ragazzi dagli anni ’70 in poi;
Ore 16.00: spettacolo di burattini a cura di Tina Aretano;
Ore 17.00: Laboratorio per bambini, sempre a cura di Tina Aretano.
Se volete trascorrere una domenica alternativa ed irripetibile, all’insegna del divertimento, cogliete al volo questa possibilità!
L’evento si svolgerà presso le Officine Cantelmo (Viale de Pietro,12, Lecce) domenica 24 marzo 2013, start ore 9 (dalle 9 alle 21 senza interruzioni)! Ore 18: aperitivo musicale.
Maria Luisa Stomeo