Lecce: al Must parte la rassegna culturale sui linguaggi liminali
Linguaggi Liminali è la rassegna culturale che si terrà dal 4 al 6 luglio a Lecce presso il MUST- Museo Storico della Città di Lecce, su iniziativa dell’Associazione Culturale REFLET di Castri di Lecce, con il patrocinio della Città di Lecce, in collaborazione
con Assessorato Cultura e Turismo della Città di Lecce, Doppio Zero Lecce con il sostegno di Lecce 2019, Stand Up Turismo ed Eventi, ed con il contributo di Banca UBAE.
L’evento, sviluppato in tre serate, è caratterizzato da spettacoli all’aperto e in-door, ed ha come filo conduttore le espressioni artistico culturali, mediante il dialogo tra poesia, musica, teatro e danza e la promozione di artisti emergenti accanto ad artisti di nota fama. Inoltre, si propone come luogo di incontro per giovani ed adulti in cui avviene la scoperta e la conoscenza di diverse realtà, il 5 luglio, infatti, precedentemente allo spettacolo, è previsto un “Iftar hour” in cui ci sarà la degustazione di pietanze tipiche della tradizione araba, accompagnata da un reading poetico musicale di autori e poesie ispirate alla cultura araba a cura di Dalila Hiaoui.
Per tutta la durata della rassegna sarà possibile ammirare la mostra “KANTARAL EL GHARH” di Hind Raji, un singolare sguardo d’amore per il Marocco, uno straordinario percorso attraverso elementi e simboli: città, costumi, cucina, forme, paesaggi, voci e suoni intrappolati nei disegni e nei colori.
PROGRAMMA RASSEGNA
Venerdì 4 LUGLIO 2014
ore 19.30 – Cortile MUST
“IFTAR HOUR” – Degustazione sapori della tradizione araba
DALILA HIAOUI – Reading poetico musicale
Sabato 5 LUGLIO 2014
Ore 21.30 – Teatro Romano / Cortile MUST
“SULLE TRACCE DEL FAUNO” – perfomance voce-danza
A cura di Yuri Dini e Ilaria Mancino – Teatro della Beffa
Performance ispirata al percorso poetico segnato da Claude Debussy nel ciclo per piano e voce Trois Chanson del Bilitis. Il risveglio della consapevolezza attraverso una performance per voce, elettronica e danza, che esprime tutto il suo potenziale catartico e di rinnovamento promuovendo il ritorno ad un intimo e più profondo rapporto dell’essere umano con la Natura.
Danza – Yuri Dini
Voce Ilaria Mancino
Domenica 6 LUGLIO 2014
Ore 21.30 – Teatro Romano / Cortile MUST
L’UOMO NERO IN THE BIG MARKET
A cura di Mauro Scarpa
Accompagnati dalle note di un flauto traverso, quattro attori racconteranno dodici storie, quasi tutte vere, di altrettanti incontri con l’uomo nero. Ogni nuova scoperta è un passo verso l’altro, uno sguardo sulla realtà che spesso ci delude e che, in qualche modo, abbiamo contribuito a costruire.
L’uomo nero sarà un nemico o un alleato?
Regia Mauro Scarpa
Attori: nome
Musica: nome
Ingresso spettacoli:
Singolo: € 7,50 con drink di benvenuto
Info: Associazione Culturale REFLET
Tel.0039 347 0593118 email: reflet.ac@gmail.it Facebook: REFLET AC
La Redazione
Condividi :