Lecce: convegno sull’equity crowdfunding per lo start up d’impresa e lo sviluppo del territorio
Venerdì 28 marzo, dalle 15.30 alle 18.30, presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento, si discuterà di crowdfunding, quale forma innovativa di finanziamento delle imprese delegato alla gente. L’occasione sarà il convegno “L’equity crowdfunding per lo start up d’impresa e lo sviluppo del Territorio”, organizzato dal Prof. Maizza, Preside della Facoltà di Economia e Delegato del Rettore Zara per i rapporti con il Territorio.
L’obiettivo è duplice: contestualizzare il crowdfunding nell’alveo delle forme di finanziamento dello startup d’impresa e delineare le modalità regolamentari ed operative da seguire per avviare imprese finanziate con equity crowdfunding.
L’Italia è stato il primo Paese in Europa a dotarsi di un impianto normativo capace di innovare il settore e consentire la nascita di nuove piattaforme in grado di finanziare il capitale di rischio delle imprese. Durante l’incontro si cercherà di spiegare come trovare finanziamenti e fornire competenze per lanciare progetti semplici di micro imprenditorialità, orientati alla cultura, ai servizi alle persone, al turismo, al settore enogastronomico, insomma al mondo della creatività, quale fonte del vantaggio competitivo del nostro Salento.
Un appuntamento da non perdere per formarsi ed informarsi riguardo le potenzialità di finanziamento dello strumento del crowdfunding, in generale e, più in particolare, dell’equity crowdfunding.
La Redazione
Condividi :
Per dettagli ed info consultare la pagina http://www.ascuoladimpresa.net/2014/03/equity-crowdfunding.html