Libreria Corte Grande presenta “VOTA SOCRATE” di Ada Fiore
Domani alle 18 nella sala convegni di Piazza Caduti parte la rassegna libraria promossa dalla nostra Redazione.
Libreria Corte Grande è una rassegna letteraria che si protrarrà fino a dicembre, con l’intento di aprire le porta della cultura e della lettura a tutti colori i quali ne sono appassionati, ma anche e soprattutto a chi guarda alla lettura con disinteresse o paura, per far avvicinare questi ultimi lanciando un messaggio di semplicità.
La lettura è infatti un piacere semplice e alla portata di tutti, in cui crediamo profondamente e che desideriamo diffondere il più possibile.
Primo appuntamento per domenica 5 ottobre, ore 18.00 presso la sala convegni Karol Wojtyla in Piazza Caduti, a Martano.
Protagonista il volume “Vota Socrate” dell’autrice Ada Fiore. L’autrice, nel suo lavoro immagina un curioso siparietto in cui sono coinvolti due dei massimi esponenti della controversa querelle tra fede e ragione che anima il dibattito culturale filosofico da millenni, i protagonisti Socrate e San Pietro.
Con un’agile e fruibile prosa l’autrice avvicina il lettore all’affascinante mondo dell’arte del pensiero. La filosofia diventa in tal modo scienza alla portata di tutti, che si apre alla verifica della quotidianità e diventa uno strumento per la sua comprensione.
A condurre i fili della serata, intervistando l’autrice, la Prof. Ssa Dora Elia, docente di storia e filosofia.
Vi aspettiamo per un gradevole pomeriggio all’insegna della lettura.
Maria Assunta Russo
Condividi :