Maglie: rassegna cinematografico musicale dal 5 aprile al 17 maggio 2014 all’Art Cafè

Di seguito il programma della rassegna.
5 aprile 2014 ore 22,30 – Ceci n’est pas un film
La televisione e i telefilm, oggi più che mai, si orientano verso una professionalità cinematografica nella realizzazione delle storie. Le sit com non vengono più realizzate in giornata di fronte a un pubblico ma in molti giorni di lavoro, le serie drammatiche richiamano cast eccellenti, raccontando storie con sceneggiature impeccabili e accompagnandole con colonne sonore d’autore. Le serie da cui si è preso spunto sono quelle più amate degli ultimi anni: da I Simpson a Sex & the City, da Mad Men ad American Horror Story, passando per The Big Bang Theory e How I Met Your Mother.
Line up: Simona Traficante (voce), Alessandro Casciaro (piano).
24 aprile 2014 ore 22,30 – Suonala ancora, Woody

Line up: Simona Traficante (voce), Alessandro Casciaro (piano).
17 maggio 2014 ore 22,30 – The black side of the movie
Nei film americani, c’è sempre un genere che non manca nelle colonne sonore: la black music. In questa serata si omaggia la black music nelle pellicole degli ultimi 30 anni che sono già diventate dei grandi e piccoli cult per i cinefili, da Ritorno al Futuro a Grindhouse – A Prova di Morte, da Bella in Rosa a Moonrise Kingdom, passando per Inseparabili e Cuore Selvaggio. Una serata di grande cinema e di grande musica, un pezzo della nostra storia.
Line up: Simona Traficante (voce), Sergio De Donno (piano).
(In allegato le immagini di alcune delle nostre fonti di ispirazione: Stevie Nicks dei Fleetwood Mac in American Horror Story, Woody Allen e una scena musicale di Moonrise Kingdom di Wes Anderson).
La Redazione
Condividi :