Marco Potì confermato sindaco di Melendugno
Dopo una serratissima campagna elettorale si sono concluse le elezioni amministrative a Melendugno, dove è stato riconfermato Marco Potì come primo cittadino.
Marco Potì, candidato della lista “Insieme Possiamo” ha vinto nettamente con 3.940 voti per una percentuale del 62,18% contro lo sfidante Luca Dima, sostenuto dalla lista “Noi ci siamo”, che ha ricevuto 2.396 voti (37,81%).
Si è trattato di una campagna elettorale molto sentita per Melendugno e Borgagne, infatti molti cittadini si sono recati alle urne e l’affluenza al voto è stata quasi del 75% pari a 6.336 voti totali.
Il sindaco Marco Potì è uno dei protagonisti della battaglia contro il progetto Tap, che prevede la realizzazione del Gasdotto con approdo a San Foca. Da sempre contrario alla costruzione di quest’opera, è stato uno dei punti chiave della sua campagna elettorale.
“Non è la vittoria di Marco Potì, ma dell’intera comunità di Melendugno, e da questo piccolo paese stiamo dando l’esempio a tutta la nazione. Dobbiamo essere uniti e lavorare insieme per crescere e migliorare il futuro. Voglio ringraziare tutti gli amici che sono venuti dai paesi limitrofi, Vernole, Martano, Carpignano… e tutti i ragazzi del Movimento NO TAP con cui condividiamo lo stesso sentimento”.- Con questa dichiarazione Marco Potì ha accolto il verdetto emerso dalle urne.
Eletti della lista “Insieme Possiamo”:
Simone Dima 1.080 voti
Anna Elisa Prete 731 voti
Giusy Doria 688 voti
Giancarlo Galati 629 voti
Pietro Marra 588 voti
Roberto Rollo 588 voti
Angelica Petrachi 576 voti
Sara Candido 475 voti