Martano: acquista un biglietto da 2 euro della lotteria e ne vince 100.000 mila
La fortuna ha bussato a Martano alle ore 20, di venerdì sera. Il fortunato vincitore sarebbe un artigiano del luogo di 35/40 anni. Lo riferisce il titolare della tabaccheria, Antonio Crisostomo, che dichiara- peraltro- di non conoscerne il nome. “E’ tanta la gente che entra ed esce e tanti quelli che conosco solo di vista”, sostiene. Quella sera”, racconta il titolare dell’esercizio, Antonio Crisostomo, “avevo venduto una gran quantità di biglietti, come ogni giorno, fra l’altro”.
Crisostomo ricorda l’accaduto. “Erano circa le venti e l’acquirente si avviava verso l’uscita, grattando i loghi coperti della lotteria”, racconta. Dopo pochi passi sarebbe tornato indietro mostrando il biglietto ed esultando per aver vinto 10.000 euro. Una volta fra le mani- però- l’esercente si è subito accorto che la somma era ben più elevata. Si trattava, infatti di una vincita di centomila euro. Una volta svelata l’esatta cifra vinta, però, il vincitore si è sentito male. “L’ho dovuto fatto sedere nel retrobottega e rinvenirlo con un bicchiere d’acqua”, sorride Crisostomo.
La tabaccheria vende una grande quantità di biglietti, grazie proprio all’ubicazione dell’esercizio che si affaccia sulla trafficatissima via Soleto, di fronte alla villa comunale, abituale luogo di passeggio del paese. Quella vincita avrebbe potuto raggiungere altre persone che si dissanguano con acquisti di tagliandi ben più costosi ed invece è andata proprio all’artigiano.
Come dire che, quando la fortuna ha deciso chi raggiungere non ci sono circostanze che tengano. Peraltro, proprio grazie all’alta vendita di biglietti, l’esercizio ha “regalato” numerose vincite, da 10.000 euro, fino al massimo di 122.000 euro. Ora si brinda.
Fernando Durante