Martano: Alessandro Coricciati rinuncia alle indennità e lancia la sfida alla sua maggioranza
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Alessandro Coricciati.
Il Consigliere Provinciale e Assessore al comune di Martano, Alessandro Coricciati, in seguito alla riunione tenutasi venerdi’ 15 novembre con i suoi simpatizzanti e militanti del PDL di Martano in merito alla tassazione locale (IMU e TARES), ha proposto come primo passo verso il fabbisogno dei concittadini l’azzeramento delle indennità da parte di tutti gli amministratori locali.
Di certo non si tratta di un soluzione definitiva ma di un’ iniziativa, per ora personale, tesa ad alleggerire i tanti oneri economici delle famiglie martanesi, gesto che ci si augura venga condiviso ed emulato dal resto degli Amministratori.
Alessandro Coricciati fin da oggi, con una lettera protocollata alla Provincia di Lecce, si impegna a trasferire la propria indennita’ di Consigliere Provinciale al Comune di Martano.
La Redazione
Attenzione cari lettori a cosa viene proposto per ridare voto a tutti questi politicanti di destra e sinistra. Come ben vedete le tasse e la situazione di degrado generale aumenta ovunque. Eppure nelle scorse campagne elettorali si sono spesi migliaia di euro oltre 100.000 per la campagna elettorale pdl
Farsi abbindolare con queste chiacchere é vergognoso!
Poveri illusi che continuate a votare qualunque partito.
Se ci troviamo con i rifiuti e i tumori in ogni casa é solo colpa di questa falsa politica.
Fitto Vendola e tutti i politici salentini sono solo malati e hanno ammalato il nostro territorio, e adesso vogliono far finire il poco turismo che ci rimane con tap e altre cazzate!?
Chi, quale politico ha mai fatto qualcosa di produttivo per i Salentino e la nostra Salute?
Avete visto l’asfalto nuovo? 🙂
E le nuove costruzioni fuori martano?
bella iniziativa mediatico-populista di dubbio valore politico, proprio come il buonanima di Berlusconi che con la scusa di voler abolire l’imu per la prima casa di fatto ha abolito la tassa a chi come lui possiede ville da milioni di metri cubi e di valore econimico immenso . Una presa in giro per i cittadini che per vari motivi possiedono anche una seconda casa (magari catapecchia) ma nel complesso le due di infimo valore econimico, e, che devono pagare per la seconda. La trovata del consigliere Coricciati è piuttosto una propaganda elettorale che una soluzione utile ad allentare le tasse ai cittadini di Martano.
In merito al peso delle tasse sulle famiglie ritengo che il suddetto consigliere non abbia mosso dito riguardo la questione della tassa provinciale sulle caldaie che ancora la provincia di Lecce si ostina a far valere, il Regolamento sugli impianti termici è stato fatto in maniera scellerata con dei valori di kw non riscontrabili in nessuna norma in vigore , ma che consente di coinvolgere nei controlli anche i piu piccoli impianti di aria condizionata che le famiglie , con grandi sacrifici economici, hanno installato nelle proprie case.
Il consigliere Coricciati non mi risulta che abbia fatto qualcosa per scongiurare questo abuso amministrativo messo in atto ignaramente dalla Provincia di lecce,
ritengo ancora che gli amministratori provinciali debbano informarsi ed agire anzichè continuare a prendere consiglio dalla società che effettua i controlli e che ha interesse ad avere un parco di impianti quanto piu grande possibile.
Ho personalmente interessato il consigliere Coricciati ad intervenire per scongiurare il protrarsi di tale abuso senza alcun risultato, ultimamente non mi risponde neanche al telefono, forse sarà molto occupato in altre faccende,,,,,,,,,,,Nella speranza che questa mia venga fatta oggetto di attenzione al pari del rimborso del consigliere e messa in discussione anche nel gruppo politico del PDL locale , resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento . Ass. Leonardo Mangia Serrano