MARTANO diventa la prima “Città dell’Aloe” al mondo
Nel Salento nasce “MARTANO CITTA DELL’ALOE“. La città della Grecia Salentina, diverrà ufficialmente la prima “Città dell’Aloe” al mondo.
L’iniziativa ideata da Natura&Benessere, laboratori di ricerca e produzione di soluzioni naturali, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martano, consiste nella donazione e piantumazione da parte di N&B di circa 2500 piante di Aloe Vera, che verranno distribuite nei vari spazi verdi pubblici della cittadina.
Il progetto tende a incentivare l’interesse da parte dei cittadini verso la cura ed il rispetto del proprio territorio e dell’ambiente, creando una maggiore attenzione verso iniziative sociali e ambientali, l’unica vera alternativa per migliorare la qualità della vita e aumentare il benessere sociale. Sensibilizzare tutti riguardo ai benefici dell’Aloe Vera per la bellezza ed il benessere della persona è il focus di questa iniziativa che punta a stimolare le nuove generazioni, indicando nell’agricoltura una rinnovata fonte di lavoro che può accrescere il benessere economico in tutti i settori.
“Martano Città dell’Aloe”, non rappresenta però un punto d’arrivo ma sarà l’esordio di una nuova coscienza e di un nuovo atteggiamento culturale. Una sfida che mira a promuovere una maggiore attrattività di questo territorio che, grazie all’Aloe, potrà vedere accrescere le potenzialità della propria economia turistica, vero pilastro di sviluppo.
In occasione dell’evento, che si terrà a Martano, mercoledì 19 luglio in Piazza Caduti alle ore 21:00, il Sindaco di Martano, Fabio Tarantino e il Presidente di N&B, Domenico Scordari presenteranno a tutti i cittadini il progetto e saranno accompagnati da interventi di ospiti d’onore quali il Senatore Dario Stefano, l’Assessore Regionale, Loredana Capone, il Presidente della provincia, Antonio Gabellone e il presidente di Ecogruppo Italia, Angelo Maugeri.
Il maestro Pino Ingrosso delizierà tutti i presenti con un breve intervento musicale. Moderatrice della serata, Tiziana Protopapa.
A conclusione dell’evento il team Ricerca&Sviluppo di N&B sarà lieto di presentare l’estrazione a freddo del Gel Puro di Aloe Vera, caratteristica distintiva della propria produzione cosmetica Bio.