Martano: Dunia Bovino presenta la “Storia di Cocchino”
“La Storia di Cocchino, una favola per grandi” è una favola ambientata in un mondo immaginario un pò strampalato dove tutto gira al contrario, dove si nasce già grandi per poi col tempo tornare bambini, ma saremmo felici così? Sarebbe più semplice se dalla vecchiaia passassimo alla gioventù?
La storia di Cocchino si rivolge ad una fascia di pubblico che va dai 13 ai 100 anni, nasce ispirato dalla fase adolescenziale che porta con sé le continue lamentele e il malcontento generale, fase che spesso, modifica le sue sfumature ma resta presente in noi.
E’ una favola scritta tutta in rima, una storia che scorre fluida, quasi melodica, ma che non ha il lieto fine degno di tutte le favole ma, piuttosto, un finale forte che lascia nel suo piccolo una morale per tutti, anche per chi la fase adolescenziale l’ha superata da un pezzo.
Cocchino ha una missione, quella di raccogliere fondi per l’Associazione Triacorda Onlus che si occupa della costruzione dell’Ospedale Pediatrico del Salento.
Per questo motivo, il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente a Triacorda.
La presentazione della favola sarà sabato 2 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Karol Wojtyla in Piazza Caduti a Martano.
L’ intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Triacorda Onlus per la costruzione dell’Ospedale Pediatrico del Salento. Interverranno:
Alessandro Costantini (Presidente Ambito Sociale di Martano)
Danila Montinari (Direttivo Associato Triacorda)
Moderatori:
Maria de Giovanni (Nuovo Quotidiano di Puglia)
Daniela Stomeo (Moderatrice)
Condividi :