Martano: Francesca Galiotta sfilerà per la casa di moda “Keirà”
Bella, semplice, solare, laureata in Economia Commercio nella triennale, iscritta alla specializzazione in management e governance, senza alcun grillo per la testa, Francesca Galiotta, 23 anni- di Martano- è una delle tre nuove testimonial del marchio “Keyrà” di Alberto Cacciari. Sfilerà per la casa di moda per le future collezioni.
Il casting per la ricerca delle tre testimonial è durato 4 mesi e vi hanno partecipato oltre 300 aspiranti da tutta Italia grazie alle selezioni avvenute attraverso i punti vendita dai quali è stato possibile inviare le proprie candidature. Dopo la prima selezione sono rimaste 30 aspiranti. La scelta finale si è svolta presso il Centergross di Bologna, in coincidenza con i primi 30 anni di vita della firma, attraverso una serie di sfilate. Non erano richiesti particolari requisiti alle concorrenti se non quello di indossare vestiti di taglia superiore al 44 ed essere orgogliose delle proprie curve, piene di vita. Oltre a non essere modelle professioniste e non avere contratti artistici con le aziende operanti nel settore della moda, della bellezza e dello spettacolo.
Infine, non aver mai sfilato per case concorrenti del marchio. “Mi sono trovata a compilare il modulo di partecipazione senza alcuna pretesa. Sono contenta di come è andata a finire”, dichiara la Galiotta con semplicità. Insieme alla leccese sono state selezionate per diventare testimonial della moda curvy e plus size Federica Germani, 25 anni di Bussi sul Tirino e Beatrice Bernardini, 25 anni di Roma. La giuria era composta da una serie di personalità in rappresentanza del mondo della moda.
Fernando Durante