Martano: giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia
A Martano, come ogni anno, si effettua la raccolta alimentare promossa a livello nazionale dal Banco delle opere di carità e a livello locale dalla Caritas interparrocchiale e dai volontari.
Sabato 3 Marzo presso i supermercati aderenti all’iniziativa che sono l’Ipersidis presso la zona artigianale, Eurospin in via Leonidion, A&O presso il largo Pozzelle e Dok in viale Savoia sarà possibile acquistare e donare i seguenti prodotti consigliati dalla Caritas: tonno, legumi, olio, carne in scatola, alimenti per l’infanzia, pelati.
Scopo del Banco delle Opere di Carità è la raccolta delle eccedenze alimentari, dei prodotti igienico sanitari e dei farmaci da banco e la successiva ridistribuzione degli stessi ad Enti che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati.
Il Banco si pone tra le Aziende del settore agro-alimentare la grande e piccola distribuzione, la Aziende Farmaceutiche, ed Enti assistenziali che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari, farmaci da banco ed altro in via continuativa.
Fabio Tarantino
Provate a rivolgervi alle due parrocchie di Martano, via chiesa – Maria SS Assunta e via degli uffici Maria SS del Rosario e chiedete dei responsabili Caritas. Fateci sapere, anche privatamente, se vi hanno aiutato. grazie
Noi siamo famiglia povera con invalidita civile a casa,ma noi non abbiamo ricevuto mai niente da vero banco alimentare.dove finiscono queste cose?Mio compagno e invalido ,io gia da 3 anni sono disocupata.