Martano: giovedì’ 15 Maggio si inaugura la “Casa dell’acqua”
Giovedì 15 Maggio alle ore 10:00 si inaugura a Martano in via della Libertà il distributore pubblico di acqua potabile comunale installato dalla società Newtech Srl per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, al prezzo di 5 centesimi al litro. Il servizio è a chilometro zero poiché l’acqua è fornita direttamente dall’acquedotto pugliese, comportando un’intensa riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto, nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse.
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, Newtech Srl omaggerà i partecipanti all’inaugurazione con il sorteggio gratuito di tre tessere prepagate da utilizzare presso il distributore per il prelievo gratuito rispettivamente di 1000, 600 e 200 litri d’acqua oltre alla donazione di alcuni set di bottiglie di vetro.
“La Casa dell’Acqua è un progetto ideato per coniugare in modo sinergico il risparmio sul bilancio economico delle famiglie, il consumo di acqua potabile e la valorizzazione del vetro attraverso un servizio eco-compatibile in grado di assicurare bontà, purezza e sicurezza dell’acqua – afferma Domenico De Bartolomeo, Responsabile Commerciale Newtech Srl – L’acqua a chilometro zero è una soluzione esemplare per ridurre anche le distanze sociali, all’insegna di una condivisione ritrovata di spazi ecologici comuni come strade e piazze, che diventano punti di incontro della collettività anche in termini di ideali e di esigenze.”
Bere acqua “alla spina” filtrata e debatterizzata diventa un nuovo paradigma di libertà. L’acqua si libera da ogni forma di preconfezionamento, mentre il consumatore si sottrae alla persuasione esercitata dai progetti di brand image e dal packaging, evitando che l’estetizzazione all’interno del punto vendita anestetizzi e confonda le sue reali esigenze di qualità e risparmio economico.
Il prelievo dell’acqua funziona attraverso monete, tessere o chiavette elettroniche prepagate e senza limiti di orario perché il servizio è attivo 24 ore su 24 .
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, alla presenza del Sindaco – dott. Massimo Coricciati e delle scolaresche, per celebrare insieme una giornata dedicata alle famiglie mediante un’iniziativa che dimostra una forte comprensione dei problemi e dei bisogni legati alla famiglia stessa e all’ambiente in cui vive.
La Redazione
Condividi :
Quanto siamo stupidi