Martano: il chitarrista Salvatore Russo ospite di Choralia
Martano ospita domani il chitarrista, Salvatore Russo, il maggiore esponente italiano di musica jazz. Costituisce un evento musicale di portata internazionale.
Nel curriculum del jazzista figurano, fra le altre, collaborazioni con Celentano, Venditti, De Gregori, Ramazzotti, Ligabue, Nannini, Cocciante, Patty Smith, Youssou Ndour, Phil Palmer, Michael Thompson, Franco Simone. Attualmente è in tour con il chitarrista Stochelo Rosenberg, il più grande esponente mondiale della chitarra jazz acustica.
Questo pomeriggio, alle ore 15.30, presso il Prl strumenti musicali, in via Castrignano, l’artista terrà un seminario sul tema: “Rock & dintorni”, rivolto a tutti i chitarristi di chitarra acustica/elettrica e a qualsiasi livello di preparazione. A conclusione dell’incontro, intorno alle ore 20, si ipotizza, si aprirà una fantastica Jam Session con il maestro, presso il The Box, in Piazzetta Gramsci.
L’evento è promosso dalla Scuola di musica, “Choralia”, del paese, in collaborazione con Place Of Roots ’09. Prenotazione obbligatoria.: 328.2845141″.
Fernando Durante