Martano: Il comandante Iorio replica ai rilievi di un cittadino
Quale Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Martano e Responsabile del V° Settore, che orgogliosamente rappresento, sento il dovere di obiettare e smentire quanto dichiarato nell’articolo apparso nel mese di Dicembre 2012.
Il personale di Polizia Municipale è impegnato tutto l’anno, festivi compresi, nell’assolvimento delle funzioni che sono demandate dalle varie normative in materia, occupandosi di innumerevoli problematiche che giornalmente emergono e che puntualmente vengono risolte. Organizzare e far svolgere in tranquillità manifestazioni che attirano centinaia di persone ed incrementano l’economia del nostro comune, non è un gioco da ragazzini, in quanto occorre, nel contempo, tutelare le attività commerciali presenti nell’area interessata dalla manifestazione limitando la chiusura delle strade, e coordinare la manifestazione gravando gli agenti preposti alla gestione del traffico veicolare e pedonale. Ogni giorno siamo presenti sia presso gli Istituti scolastici che in altri luoghi ad alta densità di traffico per la tutela degli utenti della strada e per far rispettare le normative in materia. Pertanto, considerato che la clonazione umana al momento non è prevista, esigere la presenza in ogni luogo dell’agente di Polizia Municipale è assai improbabile.
Mettere in discussione e denigrare il lavoro e la professionalità degli agenti di Polizia Municipale è vergognoso.
Ringrazio i volontari della Protezione Civile ed il suo Presidente Antonio Sorrento, per la fattiva collaborazione data alla Polizia Municipale in occasione di manifestazioni ed eventi e tutti i cittadini che rispettosi delle norme collaborano con noi.
A proposito: per non sapere ne leggere ne scrivere ho consultato il buon caro vecchio dizionario della lingua italiana Zingarelli: “ottuso : non acuto, poco perspicace…..”
Il Comandante del Corpo di Polizia Municipale
Ten. Avv. Costantino Iorio
in allegato l’articolo pubblicato sul numero di Dicembre di Corte Grande
Intervengo affinchè si chiarisca una cosa, il vigile (agente di P.M.) in questione, si chiama Paolo Magnatta.
Auguro come sempre un profiquo buon lavoro alla Redazione di “CORTE GRANDE”
L. M.
… da non sottovalutare il disorientamento che è stato creato con il cambio del vertice del Comando. Mi pare che sia sotto gli occhi di tutti… Fatemi sapere la vostra opinione…
Non ci prendiamo in giro,quando c’era l’altro comandante le cose andavano diversamente xchè faceva bene il suo lavoro,ora l’unico che si vede davvero anche sotto la pioggia battente è Paolo Magnatta,gli altri non si sà che fine abbiano fatto,e cmq c’è sempre un gran caos ovunque!!!
A Martano esiste solo ” piazza Assunta” In periferia non esiste niente. Nessuno si accorge che ci sono i segnali stradali, anzi, si accorge e li interpreta all’opposto: divieto di sosta significa parcheggiare la macchina proprio sotto al segnale, passo carraio significa parcheggiare in modo da ostruirlo ecc. ecc.A martano c’era, c’è, e ci sarà sempre il menefreghismo ed i vari amministratori che si susseguono sono i primi a non rispettare qualsiasi regola. facciamo schifo!!!!!!!!!!! Siamo noi cittadini che vogliamo lo schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se qualcuno si lamenta. Il mercato è fatto in modo che poche persone possano camminare: c’è posto solo per le baracche.
Confermo, w lu Magnatta, lu meju vigile di Martano
sono un cittadino di cannole, e devo dire che le critiche fatta non sono del tutto sbagliate, io che frequento Martano assiduamente vi posso garantire che manifestazioni mercati o altro il vigile che vedo sempre per strada è Maratta o Magnatta, non ricordo bene come si chiami, ma so che se non ci fosse lui ad essere sempre li sugli incroci con il buono e il cattivo tempo, i vigili di Martano perderebbero molto in presenza………….con questo concludo che se ci sono delle persone che svolgono il loro lavoro con impegno e dedizione (perchè pagate dai cittadini) tutti quelli che come lui hanno lo stesso ruolo non possono fare altro che migliorarsi, e magari accettare le critiche e prendere spunto dal vigile Maratta….
Lu meju ete lu MAGNATTA!!!
Anche se la critica di Giacomo Perrotta è molto forte,il comandante dei vigili deve accettarla e comportarsi di conseguenza.Migliorare l’operato dei vigili è compito suo e non dei cittadini, e poi si sa (senza fare nomi)che i vigili di Martano (tranne uno) sono “poco svegli/lucidi” e quando sono presenti regna il caos totale.
Poi anche l’altra critica all’aministrazione comunale è corretta secondo me,perchè se si è presenti e prontissimi a rispondere su facebook a qualsiasi argomentazione bisogna anche farlo nella REALTÀ.
Ultima cosa, chi è il demente che ha realizzato i parcheggi in piazza Assunta?!? mi vien da ridere..mai sentito parlare di parcheggi a spina di pesce?? VIVA LA PAGNOTTA
Vorrei precisare che non ci sono solo queste problematiche,durante il mercato settimanale,ma è così tutti i santi giorni,in piazza tutti parcheggiano come e dove vogliono senza che nessuno dica nulla,in doppia fila,obliquo e poi si crea traffico,un’altra precisazione che vorrei fare è il divieto che nessuno rispetta vicino la posta,c’è ma nessuno lo vede…ci sono tante cose che non vanno…
… e allora … sono ottuso anch’io…
ed invito tutti i cittadini che sono daccordo con l’articolo di critica costruttiva fatto sul giornale Cortegrande, a commentare con un “ottuso anch’io!, per solidarietà a questa ingiusta offesa !!!!!!!!!!!!”
Noi non siamo ottusi,siamo stanchi di vedere gente che non se ne frega di niente,lavori migliorare il paese…sì la piazza ma le altre strade?…non esiste solo la piazza…