Martano lancia la campagna di sensibilizzazione ambientale “Santo chi la fa…sempre!”
“Santo chi la fa…sempre” nasce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione all’ambiente avviata dal Comune di Martano sin dall’inizio dell’attuale amministrazione, e che, partendo dal tema della “qualità” delle raccolte differenziate, richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.
Al fine di incrementare la percentuale di raccolta differenziata, assieme ad altre iniziative, si è pensato di informare e sensibilizzare attraverso canali alternativi presenti anche sul sul web che coinvolgano più “attori” all’interno della Comunità, dai semplici cittadini, ai titolari di diverse attività, agli studenti delle scuole.
Scatti fotografici, con particolari visibili e simbolici, di soggetti ripresi nella loro quotidianità, suscitano nell’occhio di chi le osserva una particolare sensibilità all’ambiente e sollecitano indirettamente uno stile di vita virtuoso.
La campagna di sensibilizzazione nasce in collaborazione con la Ditta che gestisce il servizio della raccolta differenziata del comune di Martano, Bianco igiene ambientale, ed e’ curata dal giornalista Bruno Casula di Eco dalle città, notiziario per l’ambiente urbano.