Martano piange la prematura scomparsa del piccolo Danilo
E’ ritornato a casa, accompagnato dallo straziante dolore dei genitori, il piccolo corpo senza vita di Danilo Colagiorgio. Tutto il paese è piombato in un doloroso silenzio stringendosi attorno ai giovani genitori, Monica Marsella e Giampaolo.
E’ una notizia che fa male anche a chi non conosce la famiglia: non si può morire quando la vita è appena sbocciata. Eppure è accaduto. Il piccolo era venuto alla luce nel Dicembre scorso.
Danilo era stato ricoverato presso l’Ospedale di Casarano su consiglio del pediatra, per un problema che, per un neonato è sufficientemente diffuso: occlusione del condotto spermatico. Sembrava un intervento ordinario, quasi di routine, invece, ha determinato il decesso di Danilo. Il silenzio intorno alla casa dei genitori del bambino è palpabile, il dolore chiude la bocca a chiunque, stringe la gola, nonostante la presenza di tanti amici.
La famiglia Colagiorgio ha presentato una querela ipotizzando che la colpa del decesso sarebbe da addebitare a qualche medico, ma- al momento- nulla è dato per certo.
Ogni ipotesi si infrange contro una dolorosa realtà: Danilo non c’è più.
Fernando Durante
La perdita di una persona cara,che amiamo con tutto il cuore è sempre straziante ma quando la perdita riguarda un bambino lo è ancora di piu’ soprattutto quando è così piccolo..non ci sono molte parole da dire in questi casi,se non un lungo silenzio…Riposa in Pace piccolo Danilo e dai forza a mamma e papà per andare avanti a trovare giustizia,se c’è stato un colpevole in tutto ciò…Ciao piccolo ANGELO….