Martano, presentazione del libro “Farfalle” di Cesare Fuso
Venerdì 19 gennaio 2017 alle ore 19.30, presso la sala convegni “K. Wojtyla” in p.zza Caduti a Martano (Le) sarà presentata ufficialmente la silloge poetica di Cesare Fuso dal titolo “Farfalle” pubblicata per i tipi di Edizioni Esperidi. Dopo i saluti del consigliere alla cultura Andrea Aprile, interverrà l’editore Claudio Martino; dialogherà poi con l’autore la libraia Maria Assunta Russo. L’evento gode del patrocinio morale della Città di Martano.
Il libro. Poche parole che si fanno verso e pochi versi che si fanno poesie. Come piccole ed effimere farfalle, le poesie di Cesare Fuso si posano su un momento, un pensiero, un emozione. Ciò che scaturisce è una riflessione breve ma intensa, in cui è palese la volontà dell’autore di condividere con il mondo il suo vissuto; non a caso il libro è dedicato “All’umanità tutta”.
L’autore. Cesa Re (pseudonimo di Cesare Fuso) è nato a Carpignano Salentino nel 1961 e vive a Martano. Figlio di un musicista e compositore, è un libro professionista senza accademie, immerso tra poesia e immagini di vita e verità.