Martano: scuola “Rosselli” chiusa per topi
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del “Comitato Genitori” della scuola “Rosselli” di Martano che denuncia in una nota alla nostra redazione quanto segue: “Vorremmo segnalare all’attenzione di questa redazione che ancora una volta la nostra Amministrazione “Comunale” di Martano si dimostra approssimativa incompetente e di conseguenza miope su delle problematiche che se non affrontate con adeguata responsabilità possono concretamente mettere a rischio l’incolumità dei propri cittadini sotto molteplici aspetti. L’ultimo in ordine di tempo la chiusura della scuola rosselli il giorno 1-10-2012 per la presenza di topi anche su tutto il quartiere. Vi ringraziamo anticipatamente per la diffusione di questa segnalazione”.
Abbiamo potuto appurare che la chiusura è realmente prevista per lunedì primo Ottobre per attuare la derattizzazione e la sanificazione che serve per sventare il pericolo di invasione di topi nel proseguio dell’anno scolastico. A questo punto chiediamo all’amministrazione comunale di informare la cittadinaza sulla veridicità della presenza, segnalata nella nota, di topi su tutto il quartiere “Costantino”, ove è ubicato il plesso “Rosselli”.
La Redazione di Corte Grande resta a disposizione per eventuali comunicazioni alla cittadinanza.
La Redazione
A Martano ci sono molti topi e da molti anni, ogni cittadino che se li trova in casa provvede ad ammazzarli.La derattizzazione del paese non si è mai fatta ed i topi crescono. Molti bruciano erbe proprio per farli andare via dal proprio giardino, chiaramente , i topi emigrano in quello del vicino. Quando questo se ne accorge sono già proliferati e così via……………………..