Martignano: il 30 Agosto danza in piazza
Torna la Danza nella piazza e nel centro storico di Martignano, che vedrà palazzi e chiese barocche diventare protagonisti assoluti di uno spettacolo di eccezionale qualità.
Lo Spettacolo, gratuito, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Martignano, mira a sensibilizzare gli spettatori a questa affascinante forma d’arte e al tempo stesso rivalutare il patrimonio architettonico e artistico della piccola comunità salentina. Si potrà assistere ad una performace nella quale verrà proposto un classico dal repertorio del Balletto del Sud: La Bella Addormentata, su musiche di Piotr Il’ic Cajkovskij,
Gli spettatori possono, seguendo la rassegna, ammirare le interpretazioni degli artisti e scoprire monumenti che diventano, con studiate soluzioni illuminotecniche, cornici e scenografie naturali dello spettacolo.
L’appuntamento è a Martignano, per Sabato 30 agosto, alle 20 per la visita guidata alla scoperta del borgo a cura di Pugliapromozione, quindi alle 21.30 segue il balletto e dopo, chi lo vorrà, potrà gustare l’ottima cucina della tradizione, proposta nei ristoranti locali.
La Redazione
Condividi :