Martignano: la contesa comunale è tra Luciano Aprile e Luigi Giannuzzi
Chi prenderà il testimone del dopo Luigino Sergio, a Martignano? E’ questo l’interrogativo a cui è chiamato a rispondere il paese. Fallito il tentativo di riappacificazione attraverso la composizione di una lista unica auspicata da molti ed, in fondo, voluta da pochi, tornano a contrapporsi gli storici avversari politici. Da una parte il centrosinistra che presenta Luciano Aprile, imprenditore, candidato sindaco per la civica, “Insieme per Crescere”.
Dall’altra, il centrodestra, da 40 anni all’opposzione, che candida a primo cittadino Luigi Giannuzzi. Da sempre in politica, “fatta con passione”, sottolinea, laurea in Economia e commercio, da 22 anni ispettore presso un Istituto bancario. Guida la lista:”Uniti per cambiare”. Dopo questi ultimi cinque anni passati fra gli scanni dell’opposizione si dichiara pronto a ricoprire la prestigiosa carica di primo cittadino, “per competenza ed esperienza”. “Mi propongo per tutti coloro che da 40 anni attendono il cambiamento”, sottolinea. “Il mio scopo non è solo quello di cambiare la politica condotta dal facente funzione di sindaco (Luciano Aprile- che è il candidato sindaco per la formazione di centrosinistra ndr), ma quello di rendere trasparente la pubblica amministrazione, la condivisione delle scelte, dare priorità ai problemi sociali ed ambientali”.
Aprile, attuale vicesindaco, facente funzione di sindaco, da parte sua promette continuità amministrativa e rinnovamento, “finalizzato alla crescita politico- sociale delle nuove generazioni”. Promette di portare a compimento i lavori pubblici già avviati, di sostenere le attività economiche con l’intento di creare posti di lavoro per i giovani. A questo scopo si impegna nell’intercettare fondi europei, statali e regionali. Fra l’altro, dichiara di perseguire con forza:” la politica del rispetto per l’ambiente che sarà uno degli obiettivi primari, favorendo, al contempo, le attività sportive per minori, giovani e meno giovani, come già dimostrato”. Tutto ciò, nella prospettiva di una crescita socio- politico-culturale del paese, con particolare attenzione all’avvicinamento delle nuove generazioni alla politica amministrativa.
Fernando Durante
Lista: “Insieme per Crescere”
Candidato sindaco: Luciano Aprile.
Candidati consiglieri: Antonio Bianco, Antonio Bray, Giovanni Bray, Iacopo Corianò, Orazio Corianò, Simone De Riccardis, Tiziana Greco, Giovanni Marciante, Anna Rita Rosato, Tiziana Saracino.
Lista: “Uniti per Cambiare”.
Candidato sindaco: Luigi Giannuzzi.
Candidati consiglieri: Caterina Bray, Gabriele Gentile, Stefano Giannuzzi, Pantaleo Greco, Teresa Greco, Maria Grazia Lunedì, Angelica Rizzo, Giuseppe Rosato, Luigi Pantaleo Rosato, Nadia Vergine.
Condividi :