Martignano: ritorna la “consueta” festa degli alberi
La festa degli alberi a Martignano, rappresenta un’ iniziativa in controtendenza rispetto agli altri comuni del comprensorio che, invece gli alberi preferiscono tagliarli.
Sabato 24 novembre, condizioni meteo permettendo, dalle ore 09:30, presso il Fondo Partite, di proprietà del Comune di Martignano, si terrà la Festa degli Alberi.
La tradizionale festa, organizzata dagli Assessorati alla Cultura ed all’Ambiente del Comune di Martignano, coinvolgerà tutte le Associazioni operanti sul territorio e vedrà come protagonisti i bambini ed i ragazzi delle scuole del paese che si cimenteranno alla piantumazione degli alberi.
La Festa degli Alberi rappresenta un’occasione per richiamare l’attenzione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, sull’importanza dei boschi e delle foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra.
L’iniziativa ha sempre raccolto un grande successo partecipativo ed ha un rilevante valore didattico in quanto mira a sensibilizzare gli alunni e le famiglie sull’importanza del verde all’interno di città e paesi, rilanciando così il tema della riscoperta del verde attraverso la costruzione di percorsi educativi.
La Redazione