Melendugno: l’associazione Tramontana incontra i candidati sindaco
Rinviato ad oggi il dibattito copn i candidati a sindaco a causa del maltempo di ieri.
L’appuntamento è per oggi in piazza Sandro Pertini, alle ore 19. I ragazzi dell’associazione Tramontana incontreranno i candidati alla carica di sindaco. L’incontro, ovviamente, è aperto a tutta la cittadinanza.
L’obiettivo della manifestazione è di provare ad aprire un dibattito sulle scelte strategiche che il comune di Melendugno dovrà compiere nei prossimi cinque anni.
Si discuterà di energie rinnovabili, del gasdotto che dovrebbe attraccare a San Foca, delle gestione delle spiagge, del rilancio del cinema comunale, di come si intende reinvestire la tassa di soggiorno, della tutela delle risorse ambientali, di barriere architettoniche e accessibilità pedonale, della rassegna “Balla coll’Arte”, di infrastrutture.
Temi finora non adeguatamente sviscerati in questa tornata elettorale troppo incentrata nelle classiche dispute nominalistiche.
L’occasione, quindi, è molto importante per chi non ha intenzione, non si accontenta di subire passivamente l’appuntamento elettorale, per chi vuole conoscere più da vicino le reali intenzioni dei candidati riguardo agli aspetti più importanti dell’amministrazione pubblica, della politica cittadina.
Chiudo quest’annuncio con una piccola sottolineatura riguardo all’importanza del ruolo attivo della cittadinanza in queste occasioni, perché solo in questo modo si può provare a ricostruire un tessuto democratico più sano anche nei piccoli comuni.
Marco Termo