“MOVIE NIGHT- NUOVI SGUARDI DI PUGLIA”: L’EVENTO DEL LICEO “VIRGILIO-REDI”
Il liceo “Virgilio-Redi” di Lecce apre le porte ad una serata all’insegna del divertimento e della cultura: danza, musica e poesia fanno da colonna sonora ad una serie di cortometraggi.
Un gruppo del liceo “Virgilio-Redi” (Lecce), a seguito di un progetto regionale “NUOVI SGUARDI DI PUGLIA” incentrato sulla settima arte, offre tre ore di puro cinema e spettacolo presso le Officine Cantelmo (Via M. De Pietro, 12). Il 28 aprile dalle 18 alle 21, gli spettatori saranno proiettati in un evento all’insegna dell’arte e del diletto. L’ingresso è gratuito.
La serata si apre con il “CINEMA DELLE MERAVIGLIE”: cortometraggi montati dagli stessi studenti che saranno successivamente giudicati da una giuria di specialisti in cui figurano il direttore della fotografia Giorgio Giannoccaro, vincitore del Donatello, l’operatore culturale Mauro Marino e due professoresse del suddetto istituto.
A seguire, un inframezzo comico a cura del gruppo locale “Party Rock Salento” e la visione di altri corti internazionali. La serata sarà inoltre scandita dall’esibizione canora dello studente Davide De Luca e terminerà con la premiazione delle pellicole in concorso.
“Nuovi Sguardi di Puglia” è un progetto finanziato dalla Puglia e che vede coinvolte quattro scuole: il liceo “Virgilio-Redi” e l’istituto “De Pace” di Lecce, un liceo di Francavilla e uno di Martina Franca in competizione fra loro. Il 18 maggio presso le Officine Cantelmo si terrà l’evento finale che vedrà vincitrice un’unica scuola.