Nasce “Salento Makers” con la Mostra-immagine: “Casa Salento Vivere Contemporaneo”
Salento Makers, collettivo (in espansione) di designer autoproduttori salentini, è una comunità creativa, che riunisce creativi professionisti ed artisti operanti nel Salento.
Il gruppo si è costituito su iniziativa di architetti, designer, artisti ed artigiani evoluti, e si propone di sviluppare i rapporti di collaborazione sul territorio, con l’obiettivo di:
promuovere l’ibridazione tra artigianato tradizionale e design del prodotto;
sviluppare una rete diffusa di professionalità che consenta al sistema di crescere in qualità e volumi e proporsi anche ai mercati esteri;
privilegiare la produzione e la cultura locale.
In quest’ottica Salento Makers, organizza “Casa Salento_Vivere contemporaneo”, un’esplorazione del tessuto progettuale e produttivo del territorio salentino, attraverso la presentazione di oggetti legati alla reinterpretazione della tradizione artigiana ed evocativi dell’appartenenza territoriale.
Salento Makers tiene a specificare che Casa Salento_Vivere Contemporaneo non è un concorso o una fiera ma una Mostra-immagine di manufatti pensati e prodotti sul territorio salentino.
“Casa Salento_Vivere Contemporaneo” sarà replicata, presumibilmente, anche fuori dal territorio, in Italia e all’estero.
Salento Makers
www.salentomakers.com – salentomakers@gmail.com