Nasce l’Usd Athletic Martano
Lettera aperta del Presidente Avv. Antonio Sansonetti
Gentile Direttore,
Le scrivo in qualità di Presidente dell’Athletic Martano, una nuova associazione sportiva dilettantistica che si è iscritta per il primo anno al campionato di Terza Categoria. Nel nostro piccolo e fra mille difficoltà, si è cercato, per non far sparire il calcio nella nostra città, di colmare il vuoto creatosi con la mancata iscrizione della squadra locale ai campionati dilettantistici.
Il nome si ispira chiaramente all’Athletic Bilbao, squadra famosa in tutto il panorama calcistico internazionale per la sua scelta di far militare nelle proprie fila solo calciatori baschi. Il nostro obiettivo è dunque quello di rappresentare al meglio la nostra città con calciatori martanesi e dei comuni vicini.
Registro un crescente entusiasmo da parte dei miei concittadini, i quali hanno risposto con grande voglia di partecipazione alla nostra iniziativa sportiva e sociale.
Per questo intendo ringraziare sin da ora non solo tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo e quelli che riterranno di darci una mano nel corso della stagione, ma in particolar modo l’amico, il collega e non da ultimo vice-sindaco di Martano Stefano Gallo, dalla cui solerzia e disponibilità, la nostra iniziativa ha avuto grande impulso.
Credo che l’aiuto ed il sostegno della cittadinanza, delle istituzioni e della stampa locale ci consentirà di dare una opportunità in più per il tempo libero e la socializzazione dei ragazzi della nostra città. Il calcio è stato da sempre vissuto dai giovani martanesi con grande passione e la sana competizione che lo contraddistingue ha una funzione formativa ed etica.
Sono assolutamente convinto che investire in questo progetto significhi investire soprattutto nell’ educazione, nella salute e nella cultura dei nostri giovani, perché lo sport è prima di tutto luogo e veicolo di integrazione, coesione e superamento dei conflitti, tutto ciò che sta alla base di ogni società civile.
Colgo l’occasione per ringraziarla della cortese disponibilità ed augurarLe buon lavoro.
Martano li 31.10.2013
Il Presidente dell’Athletic Martano
Avv. Antonio Sansonetti