Ottimo esordio per il Martano Volley nel campionato di serie C maschile
Un esordio è sempre un evento speciale, ed il Martano Volley rompe il ghiaccio con un secco 3 a 0 sul Talsano.
La trasferta non era semplice così come il risultato può far credere, i padroni di casa con una formazione in evoluzione e con tutte le attenuanti della preparazione non hanno mai mollato, ed i parziali sono comunque stati combattuti punto su punto da entrambe le parti. In particolare la differenza, il Martano l’ha fatta nel fondamentale di muro e di difesa, riuscendo a contenere spesso gli attacchi dell’opposto e dei laterali talsanesi.
“A differenza dei tarantini, noi martanesi siamo i neo promossi in questo campionato di serie c, campionato che Martano non aveva mai disputato, e l’emozione per questa gara c’era tutta, quindi siamo stracontenti che insieme all’esordio sia arrivata anche una vittoria”. Queste le parole del presidente Francesco Amato, che aggiunge, “non ci illudiamo, ci sono altre compagini molto attrezzate e blasonate, con rinomata tradizione ed esperienza pallavolistica, come ad esempio la prestigiosa squadra di castellana che affronteremo sabato prossimo alle 18.30 a Martignano, che fa da “bacino di raccolta talenti” per la formazione di A2 della omonima società, e poi ancora: Gioia del Colle, Ostuni, Sammichele, Taranto, Presicce, Trepuzzi, Ruffano, tutte squadre che hanno un curriculum di alto livello”.
Dello stesso parere mister Stomeo, che aggiunge, “il campionato è appena cominciato, conosciamo le nostre lacune e conosciamo anche il valore degli altri club, e per questo stiamo lavorando sodo in palestra. Il nostro obiettivo è ridurre il gap nel più breve periodo possibile”.
Appuntamento quindi a sabato prossimo per l’esordio casalingo della Pallavolo Martano.
La Redazione