Pallavolo Martano: fine anno da incorniciare e sguardo all’orizzonte
Prossima tappa di campionato serie C maschile: sabato 11 gennaio ore 18.30 Palazzetto di Martignano.
L’inizio del nuovo anno archivia, con l’epifania, i risultati positivi e negativi della stagione sportiva 2013, che dopo l’anno della promozione in serie C maschile, come massimo risultato raggiunto, ora si proietta verso scenari futuri, guardando agli obiettivi di fine stagione, e anche a quelli che ne vengono dopo.
“Siamo felici di quello che stiamo producendo, con sacrificio, passione, lavoro duro e costante” le parole del presidente. Questa Città è orgogliosa di questa bella realtà sportiva e noi con fierezza vogliamo continuare su questo percorso” ribadisce Franco Amato.
Proprio durante le festività Natalizie, ASD Don Bosco, ha organizzato il raduno di mini volley per i ragazzi che frequentano i corsi della scuola di pallavolo, e già i numeri delle scuole che vi hanno partecipato sono stati un grande successo: ben 130 allievi e 500 spettatori-tifosi dei più temerari, ovvero i familiari degli atleti, che con striscioni, cori, e fotocamere al seguito hanno incitato, sostenuto, ed immortalato i momenti più belli dell’adolescenza dei propri figli e nipoti, quella del gioco, del divertimento, racchiuso nello sport della pallavolo. Non da meno è stata l’organizzazione, con la direzione di Mister Montinaro, sta raccogliendo i primi plausi generali per la riuscita della “grande giornata di pallavolo” che si è tenuta al Palazzetto di Martignano il 28 dicembre scorso.
“Ci siamo superati”, le parole di Mister Montinaro al risveglio il giorno dopo la festa. Già, perché gestire 130 atleti e 500 spettatori, ha richiesto energie, personale, risorse, e ASD Don Bosco, anche stavolta si è fatta notare per il grande spirito di collaborazione che ha reso possibile tutto ciò, non facendo mancare nulla al grande evento: dalla musica e animazione, al punto ristoro, dagli addetti alle squadre agli arbitri, dall’accoglienza del pubblico, agli auguri in coro di “Buon Anno” di tutto il palazzetto.
“Ringrazio le leve instancabili di questo risultato: Antonazzo Francesca, Amato Anna Chiara, Blasi Francesco, Propoggia Maria Pia, Greco Elena, Saracino Sergio, Perrotta Pantaleo, Giannuzzi Enrico, e lo staff della “cittadella dello sport” di Martignano, le parole del Mister.
Nel pomeriggio la festa è continuata, con l’amichevole under 13 maschile, che ha effettuato il primo esordio non ufficiale da squadra, agli ordini di coach Vestri Enzo e Franco Luca, che insieme condurranno le formazioni di under 13, 14, 15 del settore maschile nei campionati giovanili di quest’anno. “Una prova più che maiuscola”, il commento univoco. L’obiettivo era quello di rompere il ghiaccio, e unire i caratteri effervescenti dei nostri ragazzi per fargli esprimere “da squadra” e ci sono riusciti divertendoci, ora si aprono porte interessanti per progredire nel lavoro di campionato e dar vita a un progetto giovanile ambizioso e di qualità. Questa tappa aveva un grande significato per tutti noi, ora siamo consapevoli di qual è il punto di partenza, e con basi di questo spessore, non possiamo chiedere null’altro.
Per chiudere la giornata, ultimo evento conclusivo, in serata la formazione di Mister Stomeo ha affrontato la formazione del Ruffano, nell’incontro degli ottavi di coppa Puglia, vincendo per 3 a 1 nelle mura di casa. Soddisfatto Mister Stomeo al termine della gara, che pur avendo già “marcato a fuoco” alcuni obiettivi di fine anno, ha elogiato la prova dei suoi, ma soprattutto ha voluto ringraziarli, per il regalo morale che l’incontro ha dato: “Mi piace sottolineare ed esternare ciò che resta di morale, dentro di noi, al termine di una gara, evidenziare e liberare i sentimenti dell’animo, che magari per più giorni, o settimane abbiamo tenuto costretti dentro di noi. Per questo ripeto che sono orgoglioso di loro, perché nelle difficoltà, ancora una volta, da squadra hanno reagito alle mutevoli situazioni di questi giorni prefestivi, che potevano tingere di opaco, quanto di buono è stato fatto dall’inizio del campionato ad oggi.
L’ultimo ringraziamento lo fa Consiglio Palano, “l’anima del Don Bosco”: Incorniciamo un anno per noi da incidere nella storia, sportiva e culturale di questa Città, e se ciò si rende possibile è grazie al grande lavoro di giovani che compongono la “squadra nella squadra”, coloro che con dedizione lavorano dietro le quinte, mettono al primo posto i valori umani, i sani principi, e che sono il vero motore, il cuore pulsante di questa ASD giovane. A loro va il mio e quello di tutti, più sentito grazie per le emozioni vere che ogni giorno ci regalano, per il sostegno e le speranze che ci infondono, superando ogni ostacolo, buttando anima e cuore oltre ogni limite. A loro e a tutti i collaboratori e sostenitori di ASD Don Bosco Martano va il mio più sentito augurio.
Prossima tappa di campionato serie C maschile: sabato 11 gennaio ore 18.30 Palazzetto di Martignano.
Antonio Bray
Condividi :