Palmariggi: tutto pronto per il premio “Azzuro Park”
La Fondazione Azzurro Park o.n.l.u.s. di Palmariggi nell’ambito della cerimonia di chiusura della 16.ma edizione di “Azzurro Park” comunica che l’Ufficio di Presidenza di stessa Fondazione e il Comitato Scientifico che coordina l’organizzazione del Premio “Azzurro Park” hanno deliberato, all’unanimità, l’assegnazione di tale riconoscenza al Prof. Dott. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana Lotta ai Tumori, al Dott. Sergio Modoni, primario U.O. Medicina Nucleare degli Ospedali Riuniti di Foggia e alla Dott.ssa Maria Teresa Tornesello, direttrice U.O. Onco-ematologia Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
La Fondazione ha inteso così premiare tre delle più alte autorità scientifiche del nostro territorio, protagonisti indiscussi di risultati lusinghieri nella ricerca e nella lotta al tumore in ogni sua espressione e, allo stesso modo, primi ambasciatori di una fattiva umanizzazione dell’approccio al malato.
La Fondazione Azzurro Park ha per scopo statutario la vicinanza e la tutela dei soggetti socialmente più deboli, soprattuttoin un quadro di generale decadenza, quale quello attuale, in cui si aggiungono l’immobilismo di molti degli attori istituzionali e la sostanziale indifferenza della società cosiddetta “civile”.
Proprio in questo momento storico, perciò, appaiono ancora più evidenti i meriti di quanti come le tre personalità scelte,interpretano quotidianamente il paradigma professionale e personale di servizio al malato, in primis alle donne e ai bambini, incarnando appieno i valori che la nostra Fondazione si propone di perorare.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 5 luglio in Piazza Garibaldi a Palmariggi alle ore 20, alla presenza di numerose autorità civili e religiose, tra cui S.E. il Prefetto di Lecce, quale madrina della serata, l’Assessore regionale alla Sanità e il Presidente della Provincia di Lecce.
Fondazione Azzurro Park o.n.lu.s.