PIAZZA ASSUNTA RIAPRE AI PEDONI
Dopo 105 giorni dall’inizio dei lavori di riqualificazione di Piazza Assunta finalmente vengono rimosse le recinzioni per permettere almeno ai pedoni di poter circolare per il centro cittadino. Risultato, questo dell’apertura, che porta con se tutta una serie di tensioni e proteste da parte degli operatori e commercianti che hanno le proprie attività nella zona interessata ai lavori. In questi giorni prenatalizi la rabbia era salita ai livelli di guardia.
La redazione di Corte Grande ha seguito dall’inizio tutta la vicenda e proprio in questi giorni si attendeva dal Sindaco Massimo Coricciati una accelerata per consegnare almeno parzialmente ai martanesi la fruibilità dell’amato centro cittadino.
Il Sindaco aveva garantito che sarebbe stata aperta entro il 15 Dicembre, con l’intento di incentivare la corsa al regalo e far girare un po’ l’indebolità economia martanese, e così è stato.
Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori di posa in opera dei basoli. Per ora riprendiamoci la nostra piazza e contribuiamo alla crescita della nostra cittadina comprando i regali di Natale a Martano.
Fabio Tarantino