Piccole formiche martanesi: Graziano De Marianis
Importante successo quello conseguito da Graziano De Marianis, giovane parrucchiere martanese. Alla terza partecipazione personale al Campionato italiano parrucchieri, organizzato da U.A.A.M.I. (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani), che quest’anno si è tenuto a Padova, dal 19 al 20 febbraio, ha conseguito un importante primo posto nella gara acconciatura su modella ed un quarto posto nella gara taglio e acconciatura trend maschile.
Alle gare hanno partecipato parrucchieri provenienti da tutta la penisola, che nell’arco di poco più di mezz’ora dovevano dimostrare tutte le loro capacità professionali. Una prova, quindi, piena di passione, di talenti, di concorrenti importanti. Proprio per questo è stata davvero una grande soddisfazione per il giovane Graziano riuscire a spuntarla, ottenendo un riconoscimento importantissimo per chi dà del tu al mondo dei tagli, dell’acconciatura.
Una professione che oggi mette sempre di più al centro l’estro, la competenza, la formazione. Un mondo sempre più in bilico tra il vecchio salone tradizionale, quello dove si continua a fare la gavetta, e un continuo aggiornamento professionale sempre più attento al mondo della moda, dei costumi.
Per Graziano De Marianis questo primo posto “ è davvero una soddisfazione importante, raccolgo i primi frutti di anni di passione, di impegno costante. È proprio questa mia passione che mi spinge continuamente a migliorarmi, a perfezionarmi, a studiare le nuove esigenze”. Il nostro augurio è che continui così.
Marco Termo