Pierpaolo Calò da Zollino: l’inventore del sito BB30.it
Il compianto Steve Jobs diceva che “l’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle”.
Con questa stella polare il nostro Pierpaolo Calò, 37 anni di Zollino, sviluppatore di siti web, ha inventato BB30.it il sito che promuove gratuitamente tutti i bed and breakfast, affittacamere, agriturismi, Hotel, alberghi con formula B&B economici italiani. In modo da poter garantire un turismo economico con un costo accessibile intorno ai 30 € a notte a persona. BB30.it è un nuovo portale turistico, dedicato ai bed and breakfast economici italiani, in grado di offrire camere con un costo di 30€ a notte per persona. Un portale studiato pensando all’esigenze del soggiornante e del proprietario del B&B. Infatti il soggiornante troverà facilmente tutti i b&b economici anche attraverso le mappe interattive di Google o cercando vicino a un punto di interesse, come scuole, università, aeroporti, stazioni ferroviarie, cliniche, ospedali, tribunali, monumenti, strutture sportive, eventi, concerti, sagre, manifestazioni sportive eccetera. Il proprietario del B&B potrà segnalare gratuitamente, senza nessun costo e nessuna commissione, la propria struttura in solo 5 minuti e pubblicare le offerte, promozioni last minute, inserire punti d’interesse ed eventi vicini alla propria struttura. Riceverà le richieste del soggiornante sulla propria casella di posta elettronica senza nessuna intermediazione. Il tempo di sviluppo del sito prima della pubblicazione è stato di circa 3 anni, la data di pubblicazione di bb30.it è di Novembre 2011. I punti di interesse segnalati sono 12.000. Le strutture registrate sono già 5.300. Le visite totali fino ad oggi del sito sono state 1.600.000.
Il sito è stato già recensito dal Corriere della Sera. Nonostante l’exploit del sito, Pierpaolo rifiuta di essere compensato dalla struttura ricettiva che si iscrive. Al nostro Pierpaolo e alla sua straordinaria capacità e forza di volontà un grande in bocca al lupo dalla Redazione di Corte Grande.
Fabio Tarantino