Play Off per la promozione in B2: Martano scalda i motori

Da qui partì l’avventura a settembre della formazione di Mister Stomeo, che oggi ricomincia con la preparazione muscolare per lo sprint finale in vista dei play off per la promozione in B2, e scrivere un altro pezzo di storia del volley.
“Stiamo seguendo un programma di allenamento che è mirato esclusivamente ai play off, programma che prevede tre sedute a settimana in sala pesi e lavoro tecnico-tattico nel palazzetto nei restanti giorni”. Le parole di Coach Stomeo, che insieme a Mister Montinaro e allo staff della palestra hanno cucito per ogni atleta uno specifico programma volto a recuperare acciacchi, infortuni e tono muscolare, che durante una intera stagione agonistica sono più che scontati. Così tra tabelle di pesistica e percentuali di carico, l’ASD Don Bosco tira le somme della pre-fine stagione: “abbiamo centrato, da matricole, un obiettivo importante, ora resta l’altra metà per non lasciare l’opera incompleta”, le parole del Presidente del sodalizio Franco Amato, che affiancato dal vice presidente Enrico Giannuzzi, rimarca nuovamente: “siamo stati belli ed imperfetti, ovvero consci di non aver sfruttato appieno le nostre potenzialità, e lasciato per strada qualche punto che alla fine dei conti ha fatto la differenza nella classifica alta del campionato, nella lotta al primo posto. Ora ricominciamo da capo, e possiamo creare le condizioni per far accadere quello che ci sembra solo un sogno, in maniera molto più efficace di quanto immaginiamo, perché siamo una formazione compatta e lo abbiamo dimostrato per tutto il campionato, superando tantissimi ostacoli”.

Appuntamento quindi per domenica 27 aprile ore 18.30 al palazzetto di Martignano per gara 1 dei quarti di finale play off, per assistere dal vivo ad ogni minuto di questo finale di campionato emozionante.
Antonio Bray
Condividi :