Presente il responsabile nazionale di Blocco Studentesco al Convegno sulla scuola, protestano i cittadini antifascisti
Domani sabato 11 marzo, ci sarà al Chiostro dei Carmelitani di Nardò, locale gestito dal Comune, un convegno sulla scuola con la partecipazione del responsabile nazionale di “Blocco Studentesco”, nota associazione neofascista, che fa capo all’organizzazione di estrema destra CasaPound. Sarà presente: il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, due consiglieri provinciali e lo stesso presidente della Provincia Antonio Gabellone. A manifestare dissenso contro la manifestazione di estrema destra, ci sarà un presidio antifascista con a capo Anpi.
“Il metodo di annunciare le cose all’ultimo momento è ormai tipico di questa formazione di estremisti di destra che si arroccano dietro la destra populista e xenofoba di Salvini, ma non solo, a quanto pare, visto che anche a Lecce una loro lista sosterrà il candidato di tutto il centrodestra. Le associazioni antifasciste, che si riconoscono nella Carta costituzionale, e nei suoi valori di cui la lotta di Liberazione è parte costitutiva, si mobiliteranno con un presidio e con la controinformazione a Nardò. IL PRESIDIO SI TERRA’ IN PIAZZA SALANDRA DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 22,00!
Appare inquietante, oltre che grave, che rappresentanti di cariche elettive istituzionali si adoperino a sdoganare formazioni che hanno collezionato reati di aggressione in tutta Italia ed anche a Lecce, e che dell’apologia di fascismo fanno la loro caratteristica peculiare.” – Comitato provinciale ANPI di Lecce -.
La manifestazione avallata dal Comune non può non suscitare sdegno in tutti coloro che si riconoscono nella Costituzione nata dalla Resistenza.
La Redazione