Previste PerturbAzioni su Cortegrandeonline!
Prossimamente, Cortegradeonline ospiterà un nuovo spazio, dedicato alla passione per la cultura ed a ciò che essa genera a livello artistico, letterario, musicale e cinamatografico.
PerturbAzioni sarà una rubrica pensata per chi ama scrivere, dipingere, scolpire e suonare, mettendo in gioco ed in vetrina se stesso.
L’idea da cui origina PerturbAzioni è il carattere inedito degli interventi, poiché intento dei redattori è di andare alla ricerca di novità del territorio salentino, per renderle fruibili e meno ignote, consentendo a giovani ed emergenti, di avere una propria piazza virtuale, dedicata alla creatività.
Il momento storico in cui viviamo, la crisi economica e l’idea che la società si è fatta di essa, hanno causato una serie preoccupante di concatenazioni, assolutamente nefaste, per chi, giovane o meno, voglia provare a dare sfogo al proprio estro ed alle proprie necessità artistiche.
Per questo e per la voglia di mettersi in gioco, una rubrica piccola e senza pretese, sulla quale però poter contare ed alla quale poter porre quesiti, avendo la certezza di trovare risposte.
Oltre allo spazio dedicato alla produzione degli emergenti, PertubAzioni prevede un angolo “critico” legato all’arte ed alla letteratura, il cui scopo sarà presentare genialità poco note o inedite.
L’intento è quello di arricchire ed arricchirci, andando a scavare nel profondo, grattando la superficie, con la ferma convinzione che molti talenti siano ancora da scoprire e restino spesso paralizzati dalle incertezze della contemporaneità ballerina e sfuggente.
Quindi partiamo insieme! Scriveteci ed inviateci i vostri lavori all’indirizzo rubricaperturbazioni@libero.it.
A presto!
Maria Assunta Russo
Beh, un lavoro davvero davvero intelligente questo, faccio (dalla mia modesta bassezza culturale) i migliori auguri, per questa nuova Rubrica! Un giornale in continua espansione “Corte Grande” complimenti e buon lavoro a tutti! L. M.
Caro Fernando, grazie mille, per lo spazio, la fiducia e l’entusiasmo trasmesso, a me e chi con me ha deciso di lanciarsi in un piccolo ma impegnativo progetto. Avremo l’appoggio, come tu ben sai, di una firma alla quale tengo molto e che reputo sublime, quella del Prof.Antonio Errico, oltre ad altre tre, “inedite”, con le quali l’idea della rubrica è cresciuta e sta prendendo forma. Ovviamente, ci aspettiamo e desideriamo un coinvolgimento e della redazione e di ogni interessato all’argomento per renderCI migliori. Un caro saluto, Maria Assunta Russo
Benvenua nel nostro giornale, cara Assunta. Entri a gamba tesa con una rubrica a cui nessuno può dire di no. Non soltanto. Sono felcice di aprire uno spazio dichiaratamente culturale che qualifica ancor più il nostro giornale, già, ricco, ad onor del vero, di firme prestigiose sotto questo aspetto. Ma questa è una proposta a cui non si può dire di no. Buon lavoro a tutti. Fernando Durante