Raccolta Gazzetta Ufficiale: l’Amministrazione Coricciati fa un passo indietro
L’amministrazione comunale, dopo la segnalazione di Corte Grande, corre ai ripari e copre con due teloni i libri, le riviste e la raccolta di Gazzette Ufficiali che erano accatastate nell’atrio del comune, e probabilmente pronte per il macero.
Leggi la segnalazione di Corte Grande »
Ora ci attendiamo un gesto di sensibilità da parte della giunta Coricciati per inserire all’interno della catalogazione e sistematizzazione anche quella documentazione.
Il consigliere comunale Toni Iervoglini, delegato alla cultura, ha dichiarato che si farà portavoce di queste istanze con l’archivista Dott.ssa Roberta Mele, il dirigente degli affari generali Antonio Rescio, e la responsabile della biblioteca Maria Assunta De Simeis in un incontro che si terrà nei prossimi giorni.
La Redazione
L’INCONTRO, SALVO IMPREVISTI, E’ FISSATO ALLE ORE 15.00 DI MARTEDI’ 15 NOVEMBRE, PRESSO LA SEDE COMUNALE.
Questa volta c’è stato un segnale importante da parte dell’amministrazione. Mi piacerebbe poter prendere parte a questo incontro…è possibile?
Mi permetto di intervenire per chiarire il comportamento dell’Amministrazione di cui faccio parte, senza voler innescare alcuna polemica e nel rispetto di quanti hanno chiesto chiarimenti, ma anche degli operatori interessati alle operazioni di scarto e dei colleghi dell’amministrazione interessati dalla Delibera di incarico. Non è corretto parlare di un passo indietro dell’Amministrazione poichè non c’è mai stata alcuna decisione consapevole di eliminare materiale che possa ritenersi utile dal punto di vista culturale e storico/documentale. Pertanto, nella prospettiva del recupero, è stato organizzato un incontro con i responsabili di settore e la professionista incaricata. Di ciò è stata fatta comunicazione ai colleghi dell’Amm.ne interessati.
Augurandovi buon lavoro vi saluto cordialmente.
Toni Iervoglini
considerando lo stato in cui verso ad esempio, la biblioteca civica, dubito che queste persone possano ancora essere considerate competenti ed affidabili.