Scontro sulla Martano-Borgagne. Trattore si ribalta, muore 34enne
Incidente questa mattina sulla Martano – Borgagne. Un trattore viene tamponato dal furgone del “Mondo Convenienza”, nello schianto il mezzo agricolo si ribalta.
Il grave incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le ore 9, sulla strada che da Melendugno conduce a Martano. Secondo le prime ricostruzioni, il trattore che viaggiava sulla provinciale si è scontrato col furgone della ditta “Mondo Convenienza” di Cavallino. Nel violento schianto, il mezzo agricolo si è ribaltato e l’operaio che era alla guida è rimasto incastrato sotto al mezzo. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sollevato il mezzo per trarre in salvo l’uomo.
Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 che hanno soccorso il ferito, poi condotto con urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
I carabinieri della stazione di Melendugno hanno eseguito i rilievi del caso e stanno indagando per stabilire eventuali responsabilità.
Nelle ore successive all’incidente, il quadro clinico del paziente è peggiorato. I medici hanno tentato l’impossibile per salvare la vita del giovane, ma non c’è stato nulla da fare. Antonio Specchia, 34 anni di Martano, è deceduto in ospedale per lesioni interne causate dallo schiacciamento.
Sgomento in paese per la tragica scomparsa. Il ragazzo era titolare di un’azienda agricola a conduzione familiare.