Scoperta discarica abusiva nella Baia dei Turchi
I militari del Nucleo Operativo della Polizia Ambientale ha scoperto una discarica non autorizzata di circa 600 metri quadrati nella “Baia dei Turchi” del Comune di Otranto.
La Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari durante il pattugliamento costiero lungo il litorale idruntino, ha rinvenuto ingenti cumuli di rifiuti anche nella categoria di quelli speciali, come apparecchiature elettriche ed elettroniche, secchi contenenti vernici, nonché un manufatto pericolante dove erano stati ammassati degli ombrelloni in disuso, coibentazioni interne di frigoriferi ed elettrodomestici oltre ad un pozzo aperto con conseguente potenziale pericolo per la pubblica incolumità.
I militari, delimitata l’area al fine di eseguire il sequestro, hanno verificato che i responsabili della discarica abusiva hanno sbancato la zona di terreno in questione per consentire un facile passaggio degli automezzi. Il proprietario del terreno ai sensi delle norme previste dal Codice dell’Ambiente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.