Scuola 2.0, a Melpignano si inaugurano le LIM
A piccoli passi, si migliora il mondo, partendo proprio dalle nuove generazione e dalla loro istruzione. Perché, proprio come scrive Nelson Mandela, l’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo. E la Comunità Cooperativa di Melpignano (in sigla CCM) ne ha fatto tesoro.
Lunedì 22 maggio, presso la Scuola “Oriolo-Ceccato” di Melpignano, ha avuto luogo, alla presenza degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, della dirigente scolastica, prof.ssa Enrica Saracino, e del sindaco, Ivan Stomeo, la cerimonia di inaugurazione delle LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) donate agli alunni della Scuola di Melpignano “affinché possano avere nuovi stimoli di apprendimento, in grado di far loro sperimentare forme di conoscenze innovative ed inclusive” – spiega il Presidente della CCM, Grazia Giovannetti. “È un bel traguardo, commenta ancora, perché è un dono che tutti i soci, all’unanimità hanno voluto fare ai nostri ragazzi”. Un altro tassello insomma che contribuisce a creare quel benessere della propria Comunità, tanto ambito e garantito dalla CCM, attraverso la promozione di uno stile eco-sostenibile.
Plausi e riconoscenza anche negli interventi del Sindaco, Ivan Stomeo e della dirigente, prof.ssa Enrica Saracino. Il primo cittadino ringrazia la Comunità Cooperativa Melpignano “per l’impegno profuso a favore di Melpignano, garantendo, attraverso le proprie azioni, la felicità della Comunità melpignanense”. “È un gesto nobile – prosegue la dirigente – che afferma quanto il paese griko è attento e pronto a investire sui fronti più belli e importanti: le nuove generazioni”.