Senato: Cosimo Gallo nominato capogruppo PDL in commissione lavori pubblici
Cosimo Gallo è il nuovo capogruppo in Commissione lavori Pubblici. La notizia di oggi ed è stata diramata dall’ufficio stampa del Pdl.
“E’ un importante riconoscimento che premia l’impegno profuso in questi anni – ha dichiarato Gallo- ringrazio perciò il gruppo del Pdl ed i colleghi per la fiducia che mi hanno accordato. Da capogruppo continuerò l’attenta attività portata avanti fino ad ora, soprattutto adesso alla luce delle prossime scadenze poste dal governo”.
“In primo luogo – ho proseguito il senatore di Martano – il Piano per il Sud, all’interno del Programma di Sviluppo che l’Esecutivo sta predisponendo. L’obiettivo deve essere quello di eliminare la dualità che esiste oggi all’interno dell’economia italiana, con un Sud che deve accorciare le distanze e partecipare attivamente e paritariamente ad un progetto di crescita unitario. Solo così ci potrà essere il rilancio del nostro Paese.
In questa logica la dotazione infrastrutturale svolge un ruolo importante e fondamentale. Perciò in Commissione continueremo il lavoro svolto già con il governo Berlusconi e con grande senso di responsabilità daremo un contributo fattivo alle iniziative del nuovo Esecutivo per il rilancio dell’occupazione e la crescita dell’economia. Continueremo a sollecitare il governo ad utilizzare ed impiegare con immediatezza le risorse stanziate con le ultime delibere del Cipe di agosto (7,5 miliardi di euro) e settembre (1,2 miliardi di euro), e gli 8 miliardi di euro già concordati dal ministro Fitto con il commissario europeo Hahn ed i presidenti delle Regioni del Mezzogiorno. Si tratta di fondi importanti la cui utilizzazione immediata comporterà certamente una risposta adeguata ai problemi del territorio”.
La Redazione