Soffocata da un boccone di carne, muore bambina di 10 anni
La tragedia avvenuta a Melissano. Inutili i tentativi di rianimare la bimba. Muore per un boccone di traverso.
E’ stata una tragica fatalità a spezzare la vita di Serena Bianco, di 10 anni, che dopo aver messo in bocca un pezzetto di carne, è rimasta strozzata perchè non riusciva più a respirare. Un boccone andatole di traverso che non le ha dato nemmeno il tempo di un colpo di tosse.
È accaduto ieri, durante un normale pranzo in famiglia, un dramma che si è consumato sotto gli occhi attoniti dei genitori. La bimba era in attesa che fosse pronto il pranzo e durante la preparazione ha assaggiato un pezzo di carne. Il boccone, che non è andato giù, ha bloccato le vie respiratorie, ostruendole completamente. I familiari hanno cercato aiuto e allertato i soccorsi. Dopo alcuni minuti dalla chiamata sono giunti sul posto i sanitari del 118, ma tutte le operazioni per cercare di strappare la bambina a quella fine assurda si sono rivelate vane, non c’è stato nulla da fare.
Dopo tutti gli accertamenti, cosi come confermano i verbali ed il referto, la piccola è deceduta per arresto cardiorespiratorio, avvenuto per asfissia da bolo alimentare.