Soleto: il clima si surriscalda in vista delle elezioni comunali

Di politica, naturalmente, nemmeno a parlarne sul manifestino. Solo accuse scritte con inchiostro al veleno e, naturalmente, non dimostrate. Come le responsabilità sulla nota storia dell’interramento di rifiuti tossici su largo Genova, motivo per il quale è stato arrestato lo stesso Zizzari. Il processo per quell’ipotesi di reato non è stato ancora aperto. L’avvicinarsi delle elezioni per i “Soletani arrabbiati” è sembrata una occasione per riversare i propri veleni in piazza. Eppure, i giochi per la stesura definitiva delle liste non sono stati ancora né chiusi, tanto meno ufficializzati. Forse è proprio questo il motivo di tanta anticipazione. In sostanza si vorrebbe bruciare qualche aspirante candidato e farne terra bruciata intorno.
Per quanto, bersaglio grosso è proprio l’amministrazione uscente con l’ipotetico candidato sindaco, Graziano Vantaggiato, con l’attuale primo cittadino disponibile a dargli una mano, ipotizzandone la discesa in campo in prima persona. Potrebbe essere, ma, al momento tutto è possibile, compreso il suo opposto. Come può essere possibile la presentazione di ben cinque liste. Una civica sarebbe capeggiata da Maurizio Luchena, un’altra da Antonio Rizzo-oggi- entrambi sui banchi dell’opposizione. I Cinque stelle avrebbero individuato anche il sindaco (sarebbe una donna). Altra civica sarebbe nata intorno a quel manifesto contenente lo stimolo alle persone oneste e di buona volontà a scendere in campo, apparso circa un mese fa. Questo si sussurra in paese. La cosa certa, all’oggi, è che quel volantino ha preannunciato una campagna elettorale dai peggiori auspici.
P.S. Vorrei, personalmente esprimere tutta la mia solidiarietà a Grazia Attanasi, moglie del sindaco uscente, Elio Serra, oggi dirigente scolastica. Chi conosce la signora sa perfettamente che quelle riportate sul suo conto sul volantino solo semplicemente calunnie prive del benchè minimo fondamento. Io la conosco da anni quale insegnate di lingue presso l’Iiss di Martano. Ed è una delle poche persone degne di stima, per impegno e serietà. Non lo merita, non merita tutte quelle idiote cattiverie scritte sul suo conto.
Fernando Durante
Condividi :
Caro alex, innanzi tutto, anche se non ti conosco, ti ringrazio per aver preso le nostre difese, anche se leggendo l’articolo si evince dai condizionali usati che non dava tutto per scontato. Più volte il Sig. Durante ha provato a contattarci, senza mai riuscirci, per sentire anche la nostra voce, dandosi da fare non poco. Infatti ieri è tornato per l’ennesima volta a Soleto, personalmente, riuscendo finalmente a trovare il negozio di Serena Fiorentino. Per quanto sopra credo, senza ombra di dubbio, che la sua professionalità non sia da mettere in dubbio.
Con la presente, colgo l’occasione per ringraziarlo personalmente.
mettiamo da parte il volantino (concordo che sia un gesto deprecabile oltre che codardo), ma un po’ più rispetto per il m5s visto che è la vera novità vincente di queste elezioni in cui fuori da esso si vedono le solite ammucchiate riproposte da anni (del resto a soleto destra e sinistra inciuciano beatamente dal 2004 e la nota coppia graziano-elio probabilmente continueranno a farlo)
Vi ho cercato fino a questo momento ma, ahime, non vi ho trovati. Sono contento di leggervi. Perciò, non c’è stata alcuna volontà di oscurarvi, come- invece- immaginate, anzi. Questo il mio indirizzo e-mail: fernando-durante@alice.it. E questi i miei riferimenti telefonici: 0836 600484 e 333 7269117. Fernando Durante